“Friendship and passion are the driving force behind Biga Garage. Not only a Show Room
but also a Club for enthusiasts and Friends”.

Our selection on two and four wheels. . .

Visit our Garage

Opera unica

Siamo lieti di presentarvi il progetto OPERA UNICA. Espressione di libertà e arte dove l’obbiettivo è quello di non seguire alcun diktat ma di esprimere il proprio Know How in piena libertà. La mente dietro tutto questo è quella di Davide Sacchini, Titolare della Sakartdesign società che opera nel settore del Design Motorsport e collabora con importanti Team e Piloti MotoGP e WSBK con servizi di Team Design e Rider Design per la realizzazione di caschi unici in aerografia, il quale ha deciso di dar vita a OPERA UNICA per progettare e creare una serie di “moto che raccontano una storia” legate al mondo del Motorsport.

La prima OPERA è chiamata “ONE”, è erede della fantastica stagione MotoGP 2020 che vide vincitrice la SUZUKI nell’anno in cui la casa compiva il suo 100esimo anno e 60esimo del Reparto Racing.

Alla guida di quel razzo, che era la GSX-RR, c’era lo spagnolo Joan Mir, Sakartdesign ha collaborato per il Team Design con il Team Suzuki MotoGP dal 2015 quando era ancora un foglio bianco e veder crescere il Team ogni anno fino a raggiungere la vittoria del campionato del mondo nel 2020 è stato un percorso incredibile che ha portato nella mente creativa della Sakartdesign a celebrarlo inizialmente con un casco speciale regalato al Team prodotto da Suzuki ed Arai in soli 100 esemplari (100esimo suzuki) e successivamente è stata la spinta per dar vita a OPERA UNICA e creare la prima moto, la prima storia da raccontare.

Per realizzare la moto, ispirata alla GSX-RR, si è scelto di utilizzare materiali nobili, che potessero sfidare il tempo così da renderla un vero e proprio pezzo da collezione. L’alluminio è stata indubbiamente la scelta migliore. Il difficilissimo compito di modellare queste lamiere, così sinuose e dinamiche, è stato affidato alle sapienti mani di Walter Faralli della Officina Faralli, il connubio fra design e artigianato hanno dato vita a questo capolavoro. Conosciamo bene l’Officina Faralli, la sua storia è fatta di pregiatissimi restauri e collaborazioni con i più noti marchi di automobili italiane, l’unione di queste due eccellenze Toscane hanno dato vita ad un progetto unico nel suo genere.

Ogni moto che OPERA UNICA realizzerà è per raccontare una storia che deve emozionare gli appassionati del mondo Motorsport ed ogni moto sarà sempre accompagnata da un casco unico speciale dedicato alla moto, realizzato e firmato Sakartdesign. Grazie alla passione ed ai valori semplici ma veri che ci accomunano abbiamo deciso con Davide Sacchini di dar vita ad una collaborazione per presentare al pubblico questa serie di opere, uniche appunto, che avranno come filo comune una qualità costruttiva eccelsa. Potrete visionare ogni minimo dettaglio cliccando sul pulsante “Scopri di più” ed anche visionare i dettagli di vendita cliccando sul pulsante “acquista”.

Discover Opera Unica

Gallery